DEMIX MAGHREB
Demix Group in collaborazione con Demix International Consulting ha realizzato un cluster specializzato in consulenza aziendale internazionale nel Maghreb e quindi, nel mercato del: Marocco, Algeria e Tunisia. Fornisce consulenza strategica per aiutare tutte quelle aziende che sono interessate ad esportare e importare prodotti o servizi internazionali, oltre al fatto di promuovere, sia sul mercato nazionale che estero.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza in tale campo e grazie alle nostre relazioni commerciali con questi paesi ci consente di proporre ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia, che sono personalizzati ed efficienti.
Demix Group ha già avviato numerosi progetti nel Maghreb, come la Qasba (una struttura ricettiva che stiamo sviluppando), nella marina di Marrakech, a Essaouira; infatti, nel sud-est del Marocco si parla generalmente di casbah quando si vuole designare un edificio quadrato con quattro torri agli angoli, costruito di fango e solitamente destinato ad ospitare una famiglia di notabili.
Questo tipo di habitat è di origine berbera e in questa lingua è chiamato tighremt.
La parola casbah è recente ed è stata introdotta quando i cittadini arabi e francesi arrivarono nella regione intorno agli anni ’20. Le kasbah più antiche risalgono al XVIII secolo, forse in alcuni casi al XVII secolo, ma la maggior parte ha appena più di cento anni. La nostra Qasba offre un’atmosfera rilassante ed intima con servizi di alta professionalità e un’ospitalità tipica marocchina molto accogliente.
Oltre a progetti turistici, Demix Group si impegna anche nell’energia sostenibile, attraverso l’esportazione di pannelli fotovoltaici ibridi nel Maghreb; quindi, un impianto fotovoltaico composto da un insieme di moduli (pannelli) fotovoltaici e da una componente elettrica (cavi) ed una elettronica (inverter).
I moduli sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica e l’acqua calda mediante effetto fotovoltaico.
Lo scopo dell’impianto fotovoltaico ibrido è quello di conseguire un significativo risparmio energetico per la struttura che lo installa, la pretesa di tale tecnologia nasce dalla volontà di tutelare l’ambiente e di produrre energia elettrica senza emissioni di sostanze inquinanti.