DEMIC MUSIC
è una piattaforma informatica innovativa di servizi musicali su tecnologia Blockchain. Finalizzata al deposito, creazione, elaborazione e produzione condivise (sharing), con conseguente promozione e commercializzazione di opere musicali e files audio. Essa si rivolge a Compositori, Autori, Produttori, Arrangiatori, Cantanti, Performer, Strumentisti e Musicisti di ogni genere e livello (amatoriale, dilettantistico e professionale), oltre che di ogni provenienza geografica.
PROBLEMI ED ESIGENZE
Tra problemi e nuove esigenze di chi crea, produce ed esegue musica vi sono:
• tutelare la paternità / proprietà intellettuale delle proprie opere in modo certo e sicuro;
• ottenere, in modo rapido e con il criterio selettivo desiderato, condivisione del processo creativo e realizzativo del prodotto musicale;
• commercializzare le opere realizzate in modo semplice ed immediato;
• monitorare l’utilizzo in rete delle proprie opere e percepire i giusti compensi commisurati alle proprie quote-parte del diritto d’autore e dei diritti connessi.
Technologia
La piattaforma Demix Music in primo luogo consente il deposito di idee, opere o frammenti di opere musicali (Audio, PDF o JPG) mediante certificazione temporale in tecnologia Blockchain o similare per garantire e tutelare la paternità dell’opera.
Successivamente offre servizi di condivisione creativa e realizzativa (basati su precisi criteri selettivi stabiliti dagli utenti) ai quali potranno partecipare tutti gli iscritti alla piattaforma.
Il prodotto così ottenuto sarà promosso dalla nostra web radio e commercializzato nel nostro store con diversi modelli distributivi, garantendo una rendita economica di utilizzo certa (tecnologia Blockchain) ed equa ad autori e performers.
Music Sharing
Demic Music rende per la prima volta possibile a chiunque (con competenze musicali o meno) di “fare musica” codificando un nuovo paradigma della creatività, perfettamente in linea con la società attuale che riconosce la cultura della condivisione (sharing) come nuovo valore fondante di ogni espressione artistica, culturale ed intellettuale e l’utilizzo di soluzioni digitali come il mezzo comunicativo più rapido ed efficiente.
La nostra PROPOSTA
Il progetto DEMIC nasce da uno studio di mercato realizzato da Demix Group che ci ha portato a lavorare allo sviluppo di una piattaforma innovativa che metta in contatto cantanti, musicisti, ascoltatori, produttori e aziende.
Dopo una prima pianificazione abbiamo capito che l’idea poteva essere vincente! La piattaforma sfrutta la tecnologia blockchain, ma non solo, per tutelare i diritti d’autore degli artisti e permettere loro di collaborare a distanza, non solo localmente ma anche a livello globale.
Come? Semplice. Se sei un artista e hai bisogno di un nuovo arrangiamento di chitarra per il tuo brano, puoi pubblicare un file condivisibile su Demic e lasciare che altri musicisti lavorino al tuo pezzo. Tutto viene monitorato con la blockchain: chi modifica, in che modo, quando e come.
Durante lo sviluppo abbiamo capito che Demic andava oltre la condivisione, era già diventata una community dove anche aziende, produttori e videomaker possono entrare a far parte del gioco. L’algoritmo di Demic analizza i dati e fornisce un avanzato strumento di advertising ad aziende e produttori, che possono reclutare, scritturare, vendere strumenti e attrezzature musicali, raggiungere gli ascoltatori giusti e molto altro…
Per connettere ascoltatori e musicisti abbiamo sviluppato il Demic coin, un sistema di crediti virtuali che permette agli ascoltatori di seguire i loro artisti preferiti e supportarli nella scalata al successo.
vincitore assoluto
Jac Business Game 2020
Premium Team is a great way to demonstrate team members, employees, contributors, etc. on your website including their names, social media links, brief, and much more options.