CHI SIAMO
Siamo una rete internazionale di professionisti e organizzazioni che lavorano nel settore della consulenza manageriale, del project management e della fornitura di servizi aziendali
La rapida evoluzione dei mercati internazionali, la globalizzazione dei mercati e la crescita delle dimensioni di imprese e gruppi aziendali sia nel settore della produzione che in quello terziario hanno avuto nel tempo un profondo impatto sulla struttura e sul contesto operativo dei servizi. Tale evoluzione, ancora una volta derivata dal modello anglosassone, si è estesa negli ultimi anni anche in Italia e in molti altri paesi sviluppati.
L’esperienza accumulata dalle nostre aziende associate e dai nostri professionisti nei rispettivi paesi e territori insieme al pool di risorse interne rende Demix Group il partner essenziale per la vostra organizzazione.
Presidente e Fondatore Ing. Fabio Manenti
Laureato con lode in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Bergamo, specializzazione in “Ingenieria Informatica de gestiòn” presso l’Universidad de La Laguna (Spagna). Programma post-laurea di successo in International Business & Management coordinato e finanziato dall’Università di Bergamo. Guadagnare un Master in International Business e un Master in Business Management presso il prestigioso UC San Diego e UC Berkeley (USA). Diplomi DELF presso l’Université de Montpellier III e l’Université de Perpignan (Francia). Diploma DAPLE presso l’Università di Lisbona (Portogallo) e Master in Europlanning presso l’Università di Bologna organizzato da Eurogiovani.
“Temporary & Digital Export Manager” e un Professionista esperto in “servizi di supporto per start-up e percorsi di rilancio”, accreditato al Progetto “Temporary Network Manager” e a Lombardia Net Generation 2 della Regione Lombardia. “Esperto nella valutazione tecnica delle indagini tecniche”, nonché “Esperto per la valutazione tecnica dei progetti” di Finlombarda Spa. Accreditato come Innovation Manager da MISE – Ministero dello Sviluppo Economico, da Unioncamere e da MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made in Italy, come Esperto di Internazionalizzazione incluso nelle Liste di Unioncamere Lombardia, Lombardia Point e Promos Italia, a sostegno delle Camere di Commercio lombarde e italiane.
“Responsabile esperto nei processi di internazionalizzazione” dell’Associazione IMIT di Unione Confcommercio, “fornitore di servizi e tecnologie I4.0” di Punto Impresa Digitale. “Esperto nel campo dell’assistenza di orientamento iniziale per aspiranti imprenditori e imprese locali sui temi delle Start Up innovative e PMI, delle reti imprenditoriali, del turismo, dei paesi esteri e della finanza” presso la Camera di Commercio di Milano, MonzaBrianza e Lodi, Formaper, NIBI – Nuovo Istituto di Commercio Internazionale ed Eupolis Lombardia. “Operatore in servizi ausiliari non finanziari di assistenza e monitoraggio per il microcredito” presso l’ENM – Ente Nazionale Microcredito con sede a Roma e progettista di Euro-progetto accreditato dal 2012 nell’EUPF – Registro Europeo di Euro-progettoDesigner e manager a Bruxelles e Amsterdam. Presidente e fondatore di Demix Group, Demix International Consulting, Demix Innovation Lab e così via.