NETWORKING & AGGREGAZIONE

Visto e considerato che viviamo e lavoriamo in un mercato globale e che le dimensioni dei maggiori players internazionali crescono sempre di più, a seguito anche di fusioni e joint venture tra società e gruppi di diversi paesi, DEMIX GROUP ha da sempre cercato di creare sinergie strategiche tra varie imprese, oltre che network internazionali, proprio per controbattere questo tipo di concorrenza.

Crediamo che dalla cooperazione internazionale tra vari soggetti e dalla condivisione di know-how, risorse e competenze, possano nascere idee e progetti innovativi e competitivi. 

Con quali strumenti di networking lavoriamo?

Noi di Demix Group utilizziamo diverse soluzioni a nostra disposizione per favorire lo sviluppo dei progetti da noi supportati.

Le RETI D’IMPRESA sono dei contratti che consentono ai partecipanti di mettere in comune attività e risorse per migliorare il funzionamento aziendale e rafforzare conseguentemente la competitività delle aziende che ne fanno parte; è uno strumento attraverso il quale le imprese hanno l’opportunità di realizzare, attraverso la collaborazione con altri soggetti, obiettivi ambiziosi, ad esempio lo sviluppo di soluzioni innovative e l’inserimento in aree di mercato a livello internazionale che da sole non potrebbero raggiungere a causa delle ridotte dimensioni aziendali.

CLUSTER e i GEIE (Gruppo Europeo di Interesse Economico) sono una nuova forma di cooperazione e partenariato europeo transnazionale che consentono ad Istituzioni ed Enti privati e pubblici di esercitare in comune alcune attività ai fini, per esempio, della partecipazione a programmi dell’Unione Europea o a gare d’appalto. Il GEIE nasce da un contratto giuridico nel quale più soggetti (soci) provenienti da diversi Paesi Europei, uniscono le loro forze in modo flessibile ed efficace per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Per NETWORK e COOPERAZIONE INTERNAZIONALE s’intende la disponibilità di imprese, aziende e privati a lavorare insieme per un comune interesse di sviluppo e aggregazione, e mira a sviluppare il collegamento fra ricerca e mondo imprenditoriale con l’obiettivo di favorire l’apertura internazionale del sistema innovativo regionale (imprese e centri di ricerca) per rafforzarne la presenza all’estero.

Il CO-MARKETING è un’alleanza di risorse o competenze, generalmente di natura temporanea, da parte di due o più imprese al fine di sfruttare in modo ottimale risorse e capacità complementari per accrescere il potenziale di mercato di entrambe, anche in modalità cause marketing o social marketing in collaborazione con organizzazioni del TERZO SETTORE.

I nostri servizi di networking e cooperazione internazionale

Per sviluppare un progetto innovativo e per internazionalizzare serve cooperare e collaborare con società che abbiano gli stessi target di mercato e obiettivi strategici simili, ovviamente se si ha l’ambizione di spingersi oltre alle vendite occasionali.

Terzo settore e social marketing