SPONSORSHIPs
FinLombarda
– Bando G.A.T.E. – Give Ability To Export (2014-2015);
– Programma ERGON;
– Programma RAID – Rete per l’Affiancamento alle Imprese in DIfficoltà
Regione Lombardia
– Bando FRIM start up e re start;
– Bando start up per EXPO;
– Bando per la selezione di progetti di crescita e consolidamento di reti di imprese “Progetto manager di rete temporaneo”;
– Bando moda e digitale (2015-2016);
– Bando per la ricerca, innovazione e contributi per i processi di brevettazione;
– Bando per la selezione di progetti di crescita e consolidamento di reti di imprese;
– Programma Lombardia NET Generation 2
UnionCamere Lombardia
– Progetto LET – Lombardy Export Trade;
– Passaporto per l’export;
– Bando Internazionalizzazione;
– LombardiaPoint
Camera di Commercio Milano MonzaBrianza Lodi
– Bando agevola credito 2013;
– Bando digitale 2019;
– Servizi di Assistenza Specialistica
Camera di Commercio Bergamo
– Voucher Azioni di supporto all’ internazionalizzazione delle imprese;
– Voucher Sviluppo d’impresa.
Ente Nazionale per il Microcredito
L’Ente Nazionale per il Microcredito è orientato al sostegno di iniziative volte a favorire lo sviluppo della microimprenditoria e del lavoro autonomo, nonché la lotta alla povertà e l’inclusione finanziaria di quelle categorie sociali definite “non bancabili” a causa della mancanza o carenza di garanzie da offrire al sistema bancario tradizionale.
– Microcredito Aziendale
Ministero dello Sviluppo Economico
Il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) è il ministero statale del governo italiano che comprende politica industriale, commercio internazionale, comunicazioni ed energia. È stato istituito nel 2006, a seguito della riorganizzazione del Ministero delle attività produttive (fino al 2001 Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato), al quale nel 2008 sono stati accorpati il Ministero delle Comunicazioni e il Ministero del Commercio internazionale.
– Voucher Innovation Manager;
– Voucher 3i – Investire in Innovazione;
– Brevetti+
Commissione Europea
La commissione europea è l’organo esecutivo dell’Ue (assimilabile ad un governo). Gestisce i bilanci e le politiche dell’Ue, oltre a proporre le norme europee. Viene nominata dal consiglio e riceve l’approvazione dell’europarlamento.
Erasmus+ è il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Grazie a un bilancio di 14,7 miliardi di euro, darà a oltre 4 milioni di europei l’opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza e fare volontariato all’estero. Destinato in principio a durare fino al 2020, il programma Erasmus+ non offre opportunità soltanto agli studenti.
– Erasmus+ KA203 Strategic Partnerships for Higher Education
– Horizon 2020 SME Instrument
Promos Italia
E’ l’agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell’economia locale e nella valorizzazione del territorio. Grazie a personale qualificato e alla presenza diretta sui territori, è in grado di intercettare le necessità delle imprese italiane e di garantire un supporto concreto per il loro sviluppo commerciale sui mercati esteri, direttamente o attraverso una rete consolidata di relazioni.
– InfoExport